La gluteoplastica è l’intervento di chirurgia plastica che serve ad aumentare il volume dei glutei, sia nell’uomo che nella donna, utilizzando delle protesi oppure del grasso autologo prelevato da altre zone del corpo, come le cosce o l’addome (lipofilling ai glutei). In alcuni casi è possibile migliorare la tonicità ed il profilo dei glutei tramite un lifting dei glutei con fili, che serve ad aumentare il volume di un fondoschiena poco tonico e troppo rilassato. Vediamo come funziona l’intervento di gluteoplastica additiva, come si svolge il post operatorio, quali sono i tempi di ripresa e che risultati aspettarsi.

consulto gratuito

Le 10 cose che devi sapere sulla gluteoplastica

1) indicazioni per la gluteoplastica

2) gluteoplastica con protesi

3) gluteoplastica senza protesi

4) lifting dei glutei

5) gluteoplastica post operatorio

6) gluteoplastica chirurghi plastici specializzati

8) cosa comprende il tuo intervento

9) prezzi

10) perchè scegliere LaCLINIC

Chirurgia Estetica LaCLINIC con Prima Rata dopo 3 Mesi

Compila ora il modulo online. Assicurati subito la tua data, vieni a conoscerci. A LaCLINIC ci impegniamo per offrirti il massimo supporto e il migliore servizio con serietà e professionalità. 

Ogni paziente porta con se un bagaglio di esperienze e motivazioni; insieme all'aspetto prettamente clinico, completano il quadro complessivo in cui cerchiamo di guardare ogni persona.

Lo staff LaCLINIC è formato da Advisor e Chirurghi Plastici Specializzati, iscritti alla SICPRE, con comprovata esperienza. Ogni chirurgo infatti, deve rispondere ai requisiti LaCLINIC, tra i quali, almeno 300 interventi già realizzati.

Gli interventi di Chirurgia Estetica con i Chirurghi Specializzati LaCLINIC

Modalità: Prenota Ora il Consulto Gratuito. Vieni a conoscerci nella sede che hai scelto. Scopri in sede i requisiti per il Tuo intervento.

Dove: sedi la LaCLINIC di Alba, Bari, Bergamo, Bologna, Desenzano, Firenze, Milano, Napoli, Roma, Salerno, Torino, Treviglio.

Validità: valido questo mese fino ad esaurimento disponibilità. Contattaci Subito per bloccare la tua data.

Le indicazioni per questo tipo di intervento sono:

  • glutei rilassati a seguito di un serio dimagrimento o a causa del naturale processo di invecchiamento;
  • glutei troppo piccoli;
  • glutei piatti.

Se si è in sovrappeso e si intende fare una dieta dimagrante, fare prima una dieta e sottoporsi alla gluteoplastica solo dopo aver raggiunto il peso forma.

Gluteoplastica con protesi

Nel caso di una gluteoplastica con protesi si utilizzando protesi in silicone di ultima generazione. Questa metodica è indicata soprattutto per le persone che non hanno grandi quantità di grasso in altre zone del corpo che possono essere utilizzate per un lipofilling. Le protesi vengono impiantate nella parte alta dei glutei, all’interno del solco intergluteo. In questo caso la cicatrice verrà a trovarsi all’interno della piega delle natiche, quindi ben nascosta.

Le tecniche largamente utilizzate per una gluteoplastica con protesi sono due:

  • tecnica di Gonzales: le protesi vengono inserite all’interno del muscolo grande gluteo
  • tecnica De La Peña: le protesi vengono inserite sotto la fascia che ricopre il muscolo.

La protesi in genere dura dieci anni e dopo questo periodo bisognerà penare ad un intervento di sostituzione.

L’intervento di gluteoplastica dura da un’ora a due ore e vine eseguito con un’anestesia con sedazione in day hospital oppure una notte di degenza. Sarà il chirurgo, dopo la visita iniziale, ad illustrare la tecnica più adatta per ottenere il massimo del risultato e le modalità di intervento.

In alcuni casi, laddove ce ne siano le condizioni, si può effettuare una gluteoplastica senza utilizzare le protesi: in questo caso l’aumento del volume dei glutei è garantito dal grasso autologo. Si tratta del lipofilling glutei che prevede l’utilizzo di grasso autologo che servirà a riempire le zone dei glutei svuotate o cadenti, al fine di ottenere un gluteo più voluminoso, sodo ed armonico.

Tramite alcune piccole cannule viene prelevata una certa quantità di grasso localizzato da altre zone del corpo, dove se ne trova in eccesso, come le cosce o l’addome, che poi viene iniettata nei glutei in maniera localizzata e precisa. E’ bene sapere che circa il 30% del grasso verrà con il tempo riassorbito dal corpo, ma questa procedura ha il vantaggio di portare non solo ad un aumento del volume dei glutei e un loro miglioramento estetico, ma anche ad un rimodellamento delle zone da cui viene prelevato il grasso, che vengono, quindi, svuotate di una certa quantità di grasso in eccesso e rimodellate.

Lifting dei glutei

Il lifting dei glutei consiste nel sollevare i glutei utilizzando dei fili di sospensione, per ottenere un miglioramento della proiezione dei glutei piatti o che hanno perso tonicità muscolare e cutanea. L’intervento di lifting dei glutei con fili dura tra 45 minuti e un’ora e viene effettuato in anestesia locale. Come funziona? Il chirurgo pratica una piccola incisione sulla parte laterale del gluteo per  inserire intorno al gluteo un filo che ha lo scopo di sollevarlo garantendo un risultato visibile ed immediato. Il lifting dei glutei non lascia cicatrici e non richiede bendaggi post operatori.

Il post operatorio del lifting ai glutei con fili è piuttosto agevole. E’ possibile tornare alle proprie attività quotidiane già il giorno successivo all’intervento, anche se per le prime due settimane è comunque raccomandata cautela nello svolgimento di attività sportive,  che potranno essere riprese dopo circa quattro settimane o di attività che sollecitano la zona trattata.

Gluteoplastica con protesi, post operatorio

Al termine dell’intervento il chirurgo applica una medicazione mediamente compressiva e consiglia riposo per 48 ore. Dopo circa tre giorni sarà possibile riprendere gradualmente la vita quotidiana e dopo una settimana è prevista la ripresa dell’attività lavorativa.

Per le attività sportive bisogna aspettare circa un mese.

Subito dopo l’intervento sono possibili ecchimosi e lievi gonfiori e anche un moderato dolore nella zona di intervento che potrà essere tenuto sotto controllo con farmaci antidolorifici prescritti dal chirurgo.

Il percorso post operatorio della gluteoplastica con un chirurgo plastico LaCLINIC® prevede una prima medicazione entro la prima settimana dall’intervento ed una seconda medicazione la settimana successiva.

Costi della gluteoplastica

Cosa comprende il tuo intervento di gluteoplastica

  • consulto gratuito
  • scelta tra più chirurghi plastici esperti
  • analisi cliniche
  • migliori cliniche
  • intervento
  • eventuali protesi
  • controlli post operatori

Gluteoplastica, costi

La gluteoplastica è un intervento complesso ed è quindi molto importante affidarsi a chirurghi plastici specializzati che possano fare una valutazione concreta e realistica delle modalità di intervento e del risultato. L’intervento va effettuato in strutture sanitarie adeguate con un’equipe di medici specializzati e di esperienza, compreso l’anestesista.

Un bravo e competente chirurgo plastico sarà in grado di ridurre al minimo i rischi di possibili complicanze post operatorie, che per quanto riguarda la gluteoplastica sono relative soprattutto ad una possibile contrattura capsulare, ma anche sciatalgia e perdita di sensibilità.

I chirurghi plastici LaCLINIC® offrono un primo consulto gratuito che servirà a valutare le condizioni di partenza e i risultati auspicati, solo dopo una prima visita la tua Advisor LaCLINIC® studierà il costo per proporti il miglior prezzo all inclusive: si tratta di chirurgia estetica amica, non hai alcuna penale in caso di cancellazione.

Se si hanno i requisiti di accesso alle finanziarie (che possono autorizzare o meno), la gluteoplastica può essere pagata a rate, a partire da 75 euro al mese.

In alternativa i singoli Centri prevedono delle formule rateali senza busta paga, con requisiti specifici.

Gluteoplastica con un chirurgo LaCLINIC®

I chirurghi plastici LaCLINIC®, nelle sedi di Napoli, Roma, Milano e in altre città d’Italia, offrono una prima visita gratuita a tutti coloro i quali stanno pensando di fare una gluteoplastica durate la quale sarà possibile analizzare insieme aspettative e tecniche.

Uno dei vantaggi de LaCLINIC® è avere a disposizione tanti chirurgi plastici specializzati e di esperienza, che mettono al primo posto la tua sicurezza oltre che il risultato che volete ottenere insieme, tra cui troverai certamente quello che ti ispira maggiore fiducia e che fa al caso tuo.

Seguici anche su Instagram

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.